Il corso di LEVEL 1 è pensato per preparare i partecipanti a raggiungere il livello di credenziale ACC. A chiusura del corso, e dopo il superamento dell’esame, e dopo aver maturato 100 h di pratica, il corsista è pronto per richiedere la credenziale di livello internazionale ACC ad ICF.
Il corso offre tutte le competenze necessarie per diventare un coach professionista riconosciuto a livello internazionale.
Presentato l’attestato LEVEL 1 COACHING MASTERY PROGAM ADVANCED, le 100 ore di pratica, il passaggio finale per conseguimento della credenziale ACC sarà il superamento dell’esame ICE (International Credential Exam). L’ICE è un test a scelta multipla che verifica la conoscenza delle competenze ICF, del Codice Etico ICF e delle Basi del Coaching. L’ICE è l’ultimo passaggio che il corsista affronterà per ottenere il diploma di Coach Professionista con credenziale ACC.
Il Corso Advanced dedica una parte specifica alla preparazione per l’esame ICE, guidando il corsista passo dopo passo su tutti i passaggi necessari. Il Corso Advanced valorizza la pratica, e lo sviluppo della professione da coach, trattando casi pratici. Il corso Advanced è il corso ideale per chi vuole avviarsi alla professione con una solida base formativa con una visione olistica dell’individuo e con la pratica che serve per sentirsi efficaci nell’avvio allo sviluppo della professione.