Coaching Mastery Program

Nel 2016, dopo aver maturato esperienza come docente presso scuole di coaching accreditate International Coaching Federation (ICF), ho sviluppato un programma formativo rivolto sia a chi intende fare del coaching la propria professione sia a chi vuole conoscere questa potente metodologia per apportare benessere alla propria vita o raggiungere importanti risultati nel proprio business.

L’impostazione del corso è di tipo olistico e questo principio si esprime nell’attenzione costante delle dimensioni del Sapere, del Saper Fare, del Saper Essere e del Saper Divenire dell’alunno in formazione.

Con l’edizione Aprile 2024, il corso è giunto alla XIII edizione.

Coaching Mastery Basic e Advanced

Corso a numero chiuso (Max 10 partecipanti)

CORSO BASE: 3 MODULI +1 DI REVISIONE
CORSO AVANZATO: CORSO BASE + 1 MODULO PER ESAME DA COACH ICF
A partire dal 20 e 21 aprile 2024
Tariffa Early Entro il 10 di Marzo 2024

A chi è rivolto

Il corso, di cui sono Direttrice didattica e principale docente, si rivolge:

  • a manager ed imprenditori che possono utilizzare le tecniche apprese nella gestione della propria azienda, nella guida dei collaboratori, nello sviluppo degli obiettivi e delle strategie aziendali
  •  a chi è interessato al miglioramento continuo sul versante personale e può utilizzare le tecniche apprese nella vita privata (life coaching)
  • al professionista che vuole crearsi un nuovo sbocco professionale dotandosi di solide basi formative per diventare un coach e conseguire la certificazione ICF
  • a professionisti già impegnati in relazioni di aiuto (counselor, terapeuti, mediatori, psicologi) che possono integrare le tecniche coaching nelle loro sessioni
  • al consulente che può usare le tecniche di coaching integrandole nella propria professione per guidare il cliente al meglio ed acquisire un approccio di lavoro per obiettivi.

Il programma del corso è in linea con i Principi del Coaching ICF (riferimento alle 8 Competenze), con una specifica attenzione alla creazione del Coaching Mindset e ai principi del Codice Etico ICF.

La frequenza di questo corso (in fase di accreditamento ICF) soddisfa i requisiti per poter accedere all’esame ed ottenere il conseguimento dell’accreditamento ACC, se superato.

Per avere informazioni in più sui passaggi per ottenere la credenziale approfondisci qui https://coachingfederation.org/credentials-and-standards/credentials-paths/acc-credential.

Al termine del COACHING MASTERY PROGRAM ADVANCED

  • conoscerai le 8 competenze chiave del coaching, declinate secondo il modello ICF
  • conoscerai le fasi del processo di coaching, con riferimento sia alle singole sessioni, sia dell’intero percorso
  • conoscerai gli strumenti base del coaching e tecniche che rendono le sessioni con il cliente efficaci e stimolanti
  • conoscerai il Codice Etico ICF e avrai tutte le informazioni necessarie per la preparazione all’esame ICF

A chiusura del “Coaching Mastery ” il partecipante entrerà a far parte della Community di ex alunni che offre l’opportunità di fare rete, conoscere segnalazioni professionali e di sviluppo continuo rispetto alla formazione da coach

Se sei interessato al coaching ma non sei interessato a conseguire la certificazione ACC ICF “Coaching Mastery Program” può essere seguito parzialmente nella modalità “Coaching Mastery Basic” della durata di 48 ore. Il Corso Basic è particolarmente indicato per chi vuole conoscere l’approccio coaching e trasferirlo nel business, nella gestione dei collaboratori nella vita privata e per generare in generale un benessere personale.

Il corso Coaching Mastery  è in fase di accreditamento ICF.

Il Mentoring

Il Mentor Coaching è la fornitura di assistenza professionale da un coach esperto (mentor) ad un candidato coach (mentee). Questa assistenza è finalizzata al raggiungimento e alla dimostrazione dei livelli di competenza di coaching richiesti dal livello di credenziali desiderato dal candidato coach.

Il Mentor Coaching significa che un candidato (allievo) viene istruito sulle proprie capacità di coaching oppure sullo sviluppo della pratica, o anche su altri argomenti non necessariamente correlati allo sviluppo delle capacità di coaching.

Con anni di esperienza come mentore, sia in sessioni one-to-one che in gruppo, ho avuto il privilegio di assistere molte persone nel loro percorso di crescita personale e professionale, rinsaldando i loro punti di forza e lavorando sulle aree di miglioramento.

Menu

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina