Il Mentoring

Il Mentoring è il supporto che il coach esperto (mentor coach) offre ad un coach con una minore esperienza (mentee) con il fine di potenziare la sua expertise nel coaching.

Il mentee può decidere di essere seguito da un Mentor Coach perché in alcune fasi del suo percorso ne può ravvedere un’utilità rispetto ad esempio a casi considerati particolarmente sfidanti piuttosto che per essere supportato nello sviluppo di progetti specifici.

In altre circostanze il Mentoring fa parte di del programma di rinnovo delle credenziali. Un coach ICF è tenuto ogni 3 anni a dimostrare dei requisiti ed il mentoring rientra tra questi condizioni per poter rinnovare la credenziale o per passare ad un livello di credenziale successiva.

Come Mentor Coach, mi impegno affinchè con il mio supporto il mio cliente possa raggiungere livelli sempre più alti nel modo nel quale percepisce sé stesso in sessione ed agisce con consapevolezza le competenze ICF.

Tanti i colleghi coach che ad oggi mi hanno scelto per essere supportati nell’acquisizione delle credenziali (ACC- PCC-MCC), per il rinnovo delle credenziali, per essere supportati nella gestione di casi più complessi o anche solo per ricentrare il loro modo di agire il proprio stile di coaching in sessione.

Sono qui per guidarti nel tuo viaggio verso l’eccellenza. Contattami per avere maggiori informazioni e dettagli sul mio servizio di Mentoring.

Menu

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina